torna all'home page
 
  Spazio Culturale
 
MANUALI

accesso diretto
 OFFICE
   access2000
   excel2000
   word2000
   backup
   virus
 TOOLS
   harddisk
   registry
   winzip
   dos
 WEB
   flash5
percorso:: _Home > _Manuali > _WORD2000 > _Capitolo 31 > _Capitolo 02
 fine testo aumenta dimensioni testo diminuisci dimensioni testo informazioni indice manuale WORD2000 indice capitolo 31
     Manuale WORD2000
31.02    BUSTE ED ETICHETTE     
ETICHETTE    
 aggiungi ai preferiti


 ETICHETTE
 

Per stampare le etichette si utilizza il comando STRUMENTI – BUSTE ED ETICHETTE e si deve fare un clic sulla scheda “Etichette”, si apre la finestra visualizzata nella figura 01.
 

 
FIG. 01
 

Per le etichette, rispetto alle buste, la situazione è più complicata. Infatti, non basta selezionare la misura delle etichette, ma si deve anche indicare il tipo di supporto. Esistono etichette in modulo continuo, i fogli tutti attaccati che poi si devono strappare, oppure etichette in fogli singoli A4 (o in altre dimensioni). Inoltre, ci possono essere fogli che contengono una sola etichetta, due etichette o un numero diverso di etichette; non basta, le etichette possono essere tutte attaccate o distanziate. Tutte queste caratteristiche devono essere indicate al programma.
Si deve fare un clic sul pulsante OPZIONI, si apre la finestra di dialogo visualizzata nella figura 02.
 

 
FIG. 02
 

Nella sezione in alto, “Informazioni stampante”, si deve indicare il tipo di stampante utilizzata.
Nell’altra sezione si deve indicare il modello di etichette utilizzare (marca), utilizzando la casella “Etichette”, figura 03.
 

 
FIG. 03
 

Le Avery sono quelle più utilizzate (anche le più costose), perché quasi tutti i tipi sono supportati dal programma.
Dopo aver scelto il modello, si deve scegliere il “Tipo” di etichetta. Ogni tipo è rappresentato da un codice, che può essere letto nella confezione. Ad ogni codice corrispondono le misure, che si possono vedere nella sezione “Informazione etichetta”. Si deve trovare il codice esatto corrispondente alle proprie etichette, altrimenti è necessario indicare tutte le misure a mano.
Nel caso in cui nessun codice corrisponde a quello delle vostre etichette, si deve fare un clic sul pulsante “Nuova etichetta” e si apre la finestra di dialogo visualizzata nella figura 04.
 

 
FIG. 04
 

Ci si deve armare di un righello e si devono inserire tutte le misure richieste nella finestra, esatte al millimetro. La spiegazione delle misure richieste si vede nella sezione “Anteprima”. Le prime volte si crea un po’ di confusione, per cui si deve stampare un foglio di prova per verificare se le misure sono esatte.
Si deve, obbligatoriamente, digitare un “Nome etichetta”, come evidenziato nella figura. Il nome potrà essere utilizzato successivamente, senza dover inserire di nuovo tutte le misure.
Per completare si deve fare un clic sul pulsante OK, si ritorna alla finestra visualizzata nella figura 02, dove, nella casella “Tipi”, si vede il nome di etichetta appena creato.
Fare un clic sul tipo di etichetta da utilizzare e un clic sul pulsante OK, si ritorna alla finestra visualizzata nella figura 01. Fare un clic sul pulsante DOCUMENTO NUOVO, viene creato un nuovo documento, nel quale si trova una tabella, le cui celle corrispondono alle misure delle etichette.
 

 
FIG. 05
 

Per creare le etichette, quindi, si possono utilizzare le tabelle, scegliendo le giuste misure per le colonne e le righe.
 


     Manuale WORD2000
31.02     BUSTE ED ETICHETTE     
ETICHETTE    
 
 inizio testo aumenta dimensioni testo diminuisci dimensioni testo informazioni indice manuale WORD2000 indice capitolo 31
 
 
Pubblicità  
 
Applicazioni iPhone













Condizioni d'uso | Informativa Privacy e Cookie Policy | Crediti
Copyright©2005 tutti i contenuti sono proprietà esclusiva di ManualiPc.it

 
Manualipc - Via Don Bosco, 8/A - San Michele al Tagliamento - 30028 Venezia, Italy - P.I. 03687860266