torna all'home page
 
  Spazio Culturale
 
MANUALI

accesso diretto
 OFFICE
   access2000
   excel2000
   word2000
   backup
   virus
 TOOLS
   harddisk
   registry
   winzip
   dos
 WEB
   flash5
percorso:: _Home > _Manuali > _WORD2000 > _Capitolo 31 > _Capitolo 01
 fine testo aumenta dimensioni testo diminuisci dimensioni testo informazioni indice manuale WORD2000 indice capitolo 31
     Manuale WORD2000
31.01    BUSTE ED ETICHETTE     
BUSTE    
 aggiungi ai preferiti

 BUSTE
 

Quando si deve stampare su buste o etichette conviene utilizzare il comando STRUMENTI – BUSTE ED ETICHETTE (si deve allargare la lista di comandi), figura 01.
 

 
FIG. 01
 

Si apre la finestra di dialogo visualizzata nella figura 02.
 

 
FIG. 02
 

La finestra di dialogo è divisa in due schede: la scheda “Buste”, quella visualizzata, e la scheda “Etichette”, analizzata nel prossimo paragrafo.
Come si vede, è possibile digitare nella finestra sia l’indirizzo del “mittente” che quello del “destinatario”, ma prima conviene stabilire le dimensioni della busta.
Si deve fare un clic sul pulsante OPZIONI e si apre la finestra visualizzata nella figura 03.
 

 
FIG. 03
 

Si deve fare un clic sulla tendina della casella “Formato busta”, si apre una lista di possibili dimensioni da utilizzare con la stampante disponibile, figura 04.
 

 
FIG. 04
 

Utilizzando la barra di scorrimento si cercano le dimensioni della busta da stampare e si deve fare un clic sul nome scelto.
Le altre opzioni della finestra non sono molto utili, più avanti si vedrà come utilizzare quelle opzioni in modo più semplice.
Una cosa importante da ricordare è:
Non si possono utilizzare tutti i tipi di buste (o etichette), si devono acquistare le buste (o etichette) adatte per il tipo di stampante che si possiede. Le stampanti a getto d’inchiostro e a laser, durante la fase di stampa, producono una grande quantità di calore. Se le buste (o etichette) non sono quelle adatte alla stampante, può succedere che la colla contenuta si sciolga e vada a finire sugli ingranaggi della macchina. Il risultato è che si deve riparare (nel caso più fortunato) o gettare la stampante.
Dopo aver scelto il tipo di busta, si deve fare un clic sul pulsante OK e si ritorna alla finestra visualizzata nella figura 02. Inserire l’indirizzo del mittente e quello del destinatario negli appositi spazi, come visualizzato nella figura 05.
 

 
FIG. 05
 

Si può scegliere se stampare direttamente la busta o se inserirla nel documento attivo. Per stampare la busta si deve fare un clic sul pulsante STAMPA, per unirla al documento si utilizza il pulsante AGGIUNGI AL DOCUMENTO.
Nel secondo caso si ottiene un file di Word, con le dimensioni più piccole. Per visualizzare la busta intera, impostare lo zoom al 50% (capitolo 2), il risultato si vede nella figura 06.
 

 
FIG. 06
 

Per Word, quindi, la busta è semplicemente un foglio più piccolo. Si può ottenere lo stesso risultato utilizzando il comando FORMATO – IMPOSTA PAGINA, modificando le impostazioni nella scheda DIMENSIONI.
L’indirizzo del mittente è scritto semplicemente iniziando nell’angolo tra margine superiore e margine sinistro, come per qualsiasi altro documento. Per l’indirizzo del destinatario, invece, è utilizzata una casella di testo. Fare un clic sopra l’indirizzo del destinatario, si vede la casella di testo, figura 07.
 

 
FIG. 07
 

Per spostare l’indirizzo del destinatario, quindi, è sufficiente spostare la casella di testo. Questo corrisponde alle opzioni non utilizzate nella finestra della figura 03.
 


     Manuale WORD2000
31.01     BUSTE ED ETICHETTE     
BUSTE    
 
 inizio testo aumenta dimensioni testo diminuisci dimensioni testo informazioni indice manuale WORD2000 indice capitolo 31
 
 
Pubblicità  
 
Applicazioni iPhone













Condizioni d'uso | Informativa Privacy e Cookie Policy | Crediti
Copyright©2005 tutti i contenuti sono proprietà esclusiva di ManualiPc.it

 
Manualipc - Via Don Bosco, 8/A - San Michele al Tagliamento - 30028 Venezia, Italy - P.I. 03687860266