torna all'home page
 
  Spazio Culturale
 
MANUALI

accesso diretto
 OFFICE
   access2000
   excel2000
   word2000
   backup
   virus
 TOOLS
   harddisk
   registry
   winzip
   dos
 WEB
   flash5
percorso:: _Home > _Manuali > _WORD2000 > _Capitolo 28 > _Capitolo 19
 fine testo aumenta dimensioni testo diminuisci dimensioni testo informazioni indice manuale WORD2000 indice capitolo 28
     Manuale WORD2000
28.19    TABELLE     
CONVERTI    
 aggiungi ai preferiti


 CONVERTI
 

Esiste una stretta relazione tra le tabelle e le tabulazioni: il lavoro fatto con le tabulazioni può essere svolto più semplicemente con le tabelle, togliendo i bordi; il risultato sulla stampa è lo stesso.
Anche Word è in grado di cogliere la relazione esistente tra tabelle e relazioni, tanto che è possibile passare da testo in tabella a testo in tabulazioni, e viceversa. Questo strumento è molto utile per chi ha difficoltà ad utilizzare le tabulazioni e deve fare un concorso, nel quale si deve svolgere un esercizio obbligatoriamente con le tabulazioni.
Gli strumenti da utilizzare sono: TABELLA – CONVERTI - TABELLA IN TESTO e TABELLA - CONVERTI - TESTO IN TABELLA, figura 01 (si deve allargare la lista di comandi).
 

 
FIG. 01
 

ESEMPIO.
Aprire un nuovo file e creare la tabella della figura 02.
 

 
FIG. 02
 

Selezionare la tabella e lanciare il comando TABELLA – CONVERTI – TABELLA IN TESTO, si apre la finestra di dialogo visualizzata nella figura 03.
 

 
FIG. 03
 

Nella finestra si deve selezionare il tipo di carattere da utilizzare per separare il testo, al posto delle colonne. È già selezionato il carattere di tabulazione, che è predefinito in tutti i programmi. Fare un clic sul pulsante OK, il risultato è riportato nella figura 04.
 

 
FIG. 04
 

La tabella è stata convertita con le tabulazioni, ma il testo è rimasto nella stessa disposizione.
Selezionare il testo ed eseguire il comando TABELLA – CONVERTI – TESTO IN TABELLA, si apre la finestra di dialogo visualizzata nella figura 05.
 

 
FIG. 05
 

Di tutte le opzioni della finestra, l’unica che conviene modificare, se serve, è “Numero di colonne”, di solito il programma è in grado di rilevare automaticamente il numero di colonne giuste. Fare un clic sul pulsante OK, si ottiene la tabella di partenza.
 


     Manuale WORD2000
28.19     TABELLE     
CONVERTI    
 
 inizio testo aumenta dimensioni testo diminuisci dimensioni testo informazioni indice manuale WORD2000 indice capitolo 28
 
 
Pubblicità  
 
Applicazioni iPhone













Condizioni d'uso | Informativa Privacy e Cookie Policy | Crediti
Copyright©2005 tutti i contenuti sono proprietà esclusiva di ManualiPc.it

 
Manualipc - Via Don Bosco, 8/A - San Michele al Tagliamento - 30028 Venezia, Italy - P.I. 03687860266