torna all'home page
 
  Spazio Culturale
 
MANUALI

accesso diretto
 OFFICE
   access2000
   excel2000
   word2000
   backup
   virus
 TOOLS
   harddisk
   registry
   winzip
   dos
 WEB
   flash5
percorso:: _Home > _Manuali > _FLASH5 > _Capitolo 16 > _Capitolo 01
 fine testo aumenta dimensioni testo diminuisci dimensioni testo informazioni indice manuale FLASH5 indice capitolo 16
     Manuale FLASH5
16.01    INTERATTIVITA'     
INTRODUZIONE    
 aggiungi ai preferiti


INTERATTIVITA'

Doverosa introduzione:

In questo capitolo vedremo come rendere interattivo un filmato Flash. Per creare l'interazione si usa l'ActionScript, ma questo capitolo non vuole essere una trattazione esaustiva del linguaggio in questione, anzi, in verità si cercherà di evitare in tutti i modi di parlarne, e questo per non rendere eccessivamente lunga la fase di apprendimento a favore dell'acquisizione di un'immediata, seppur limitata, capacità realizzativa.

L'interazione deriva dalla presenza di eventi capaci di condizionare il comportamento del filmato, come per esempio richiamare una nuova pagina oppure saltare direttamente dal fotogramma 5 al fotogramma 15, eventi che possono essere ottenuti deliberatamente, per esempio come conseguenza della pressione di un pulsante, oppure a causa del passare del tempo: dopo 5 secondi dall'inizio del filmato.


     Manuale FLASH5
16.01     INTERATTIVITA'     
INTRODUZIONE    
 
 inizio testo aumenta dimensioni testo diminuisci dimensioni testo informazioni indice manuale FLASH5 indice capitolo 16
 
 
PubblicitĂ   
 
Applicazioni iPhone













Condizioni d'uso | Informativa Privacy e Cookie Policy | Crediti
Copyright©2005 tutti i contenuti sono proprietà esclusiva di ManualiPc.it

 
Manualipc - Via Don Bosco, 8/A - San Michele al Tagliamento - 30028 Venezia, Italy - P.I. 03687860266