COMMENTI
È possibile aggiungere un commento
in ogni cella, per spiegare le scelte fatte o per dare un avvertimento
agli utilizzatori del file. Il commento è memorizzato sulla cella,
quindi ogni cella può contenere un commento diverso.
Per scrivere un commento si deve rendere attiva la cella che lo conterrà,
aprire il menu INSERISCI, allargare la lista di comandi (capitolo uno)
e fare un clic su COMMENTO. Si apre una casella di testo nella quale
è possibile scrivere.
ESEMPIO. Aggiungere un commento ad una cella.
Selezionare la cella D5, aprire il menu INSERISCI e fare un clic sul
comando COMMENTI. Si apre una casella di testo, visualizzata nella figura
15.71.
FIG. 15.71
Digitare “questo è il commento della cella
D5”. Per terminare non si deve premere INVIO, perché manda a
capo, ma semplicemente selezionare un’altra cella.
Le celle che contengono un commento sono riconoscibili tramite un triangolino
rosso all’interno della cella stessa, come si vede nella figura 15.72.
FIG. 15.72 |