PULSANTI
Quando si crea un nuovo simbolo pulsante, la
sua linea temporale appare composta da soli 4 frame, i primi tre rappresentano
gli stati in cui il pulsante si può trovare durante la riproduzione
del filmato, il quarto contiene l’area sensibile al passaggio del mouse.
Fig. 1
Su (Up)
Questo stato rappresenta il pulsante quando il puntatore del mouse non
vi si trova sopra.
Fig. 2
Sopra (Over)
Rappresenta il pulsante quando il puntatore del mouse vi si trova sopra.
Fig. 3
Giù (Down)
Rappresenta il pulsante quando l’utente vi fa sopra click.
Fig. 4
Area Attiva (Hit)
Rappresenta l’area che risponderà ai movimenti del mouse. Questo
significa che lo spazio di risposta potrebbe anche essere diverso dalla
forma del pulsante, comunque non sarà visibile nel filmato. Se
non espressamente definita Flash userà la forma dell’oggetto
presente nell'ultimo frame disponibile.
Fig. 5
Testate il risultato delle combinazioni precedenti:
Oltre a realizzare le forme direttamente nei frame
del pulsante, vi è la possibilità di utilizzare sia simboli
grafici sia simboli clip-filmato, mentre non è possibile inserire
un simbolo bottone in un altro simbolo bottone.
Nei singoli frame relativi agli stati del pulsante non è possibile
definire animazioni: la linea temporale è limitata; per risolvere
il problema si possono utilizzare istanze di clip-filmato ottenendo
così pulsanti animati.
Per finire, si ricorda che anche i suoni possono essere associati ai
singoli stati.
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